mercoledì 23 giugno 2010

Festina USA a Chicago funziona così

Easy living. Appunti tratti da una città dell'Illinois, immaginando che le idee interessanti non badino ai confini. Dal taccuino di Festina, note della sezione "A Chicago funziona così":
  • Il museo di arte contemporanea è gratutito tutti i martedì, ma non solo: proprio di martedì organizzano nella terrazza jazz session con aperitivo-cena di gran classe.
  • A farci caso quasi tutti i musei hanno un giorno di ingresso gratuito settimanale.
  • I parchi cittadini, soprattutto quelli periferici, hanno programmato per le serate estive un ciclo di film a ingresso gratuito, al motto di you bring the snacks, we'll bring the stars.
  • A Millennium Park sono previsti dj set all'ora di pranzo, lezioni di danza dal giovedì alla domenica, concerti e appuntamenti con tai chi, pilates e yoga, all for free.
  • Attraverso il sito del turismo a Chicago e per iniziativa dei singoli quartieri è possibile prenotare visite guidate su richiesta relative all'architettura, ai luoghi del blues o a quel che volete. Il servizio è gratuito e operato da volontari.
La sensazione è che questa città passi l'inverno covando desideri per l'estate e da giugno si goda la possibilità di realizzarli con tutte e due le mani.
Chicago's Summer in love. Enjoy.