domenica 12 gennaio 2014

Festina ed i film in famiglia al Lumiere


Ecco come a Pisa il divertimento di cenare con gli amici davanti alla tv si moltiplica per 10 nella sala del cinema Lumiere. Tra l'altro scommettendo sull'ospitalità italoamericana: il primo appuntamento 2014 di Cinema Cinque Sensi vi porta nella Febbre del Sabato sera, con John Travolta e Karen Lynn Gorney.

Anni ’70. Tony Manero è un giovanotto di origini italiane che vive a Brooklyn.
Immaginate di essere invitati a vedere la prima visione del film a casa di una famiglia italoamericana che vive a New York. L’ingresso che fa da salotto ha le foto dei nonni in bianco e nero alle pareti e un divano largo piazzato davanti alla tv. Un tavolinetto basso aperto davanti, permette di consumare la cena davanti al film. Escono calde dalla cucina delle sontuose lasagne, con tanto di polpettine e uova sode. Mentre si commentano le scene e si tiene il tempo delle canzoni con mani e piedi, Carmelina tira fuori anche un tiramisu che è la fine del mondo, per l’occasione ribattezzato Pick Me Up.


Se lo schermo della tv diventa quello enorme del cinema, se le persone con cui condividere la cena diventano sessanta invece di sei, ecco che la magia del cinema resta invariata e diventa più grande.

Per la visione del film con menu italoamericano (lasagne e pick me up) costo 16 euro a persona.
Per la sola visione del film su poltrona assegnata, 7 euro drink incluso.
Martedì 14 gennaio, e proposte diverse ogni martedì.

Info e prenotazioni Tel 3896225612.
LUMIERE www.lumierepisa.com
Vicolo del Tidi n. 6 a Pisa.