mercoledì 23 aprile 2014

Festina la corsa a 6 zampe

I cani vantano da sempre eccellenti doti per la corsa: ci sono levrieri che sfrecciano dietro ad un coniglio nei circuiti per scommesse, bassotti che trottano tra due fettone di pane per fare gli hot dog running, husky che tirano in gruppo la slitta ed atleti pelosi intenti a superare prove di agility. 

In tempi di crisi e per scongiurare gli abbandoni in autostrada, ecco che i cani si inventano anche personal trainer. Come? Portando a correre i loro padroni.
Torna domenica 25 maggio alle Cascine di Firenze la terza edizione della Maratonina a 6 zampe. Per partecipare alla corsa su un percorso tracciato allʼinterno del Parco, con due giri di 3.735 metri ciascuno, servono 10 euro di contributo che andranno in favore dei cani e gatti randagi. Si parte dal lato sud del prato del Quercione, a ridosso del piazzale Kennedy, si prosegue fino ad intersecare la via del Pegaso e si entra nel viale Nightingale, si arriva al prato delle Cornacchie (ex prato delle Mulina), si entra nel viale delle otto viottole in prossimità dellʼanfiteatro si prosegue fino al Piazzaletto dellʼindiano, si rientra nel viale dellʼindiano fino allʼarrivo al piazzale Kennedy.

Sempre nel piazzale Kennedy verranno istituiti i punti di accoglienza e delle iscrizioni che saranno attivi dalle 8:00, la partenza è prevista per le 10:00. Possibile iscriversi anche per email, contattare info@proanimals.it

Saranno esclusi cani aggressivi senza museruola e canine in calore che potrebbero portare troppo scompiglio ormonale nella quieta domenica elettorale. 
Associazione organizzatrice www.proanimals.it