mercoledì 8 gennaio 2014

Festina: ZAZIE dans le bistrò


Zazie è arrivata a Firenze! Questo personaggio è il paladino solidale e solitario che rappresenta il nuovo progetto di Leila (Zenzero bio-catering), Rita (l'anima dell'Aurora di piazza Tasso) e Francesco (alias2k.com). Per cominciare, hanno trovato casa nel bistrot dello Spazio Alfieri (il cinema di via dell'Ulivo, Sant'Ambrogio - Firenze) e ci fanno mangiare. Biobar tutti i giorni dalle 17:00 al'1:00. Con le cene in balconata di mercoledì e giovedì (biglietto film + cena per 20 euro).


A sentirlo dire ZAZIE DANS LE BISTRO' mi viene una bimbetta alle prese con una grande città, che incarna tutti i valori della curiosità travolgente e della genuinità ostinata. "Festina, buongiorno! Proprio di lei parlano il romanzo di Queneau ed il film di Louis Malle" potreste farmi notare. Intanto la mia mente va avanti, solleticata da un cavallino parcheggiato tra le bottiglie del bar e mi immagino una mamma disperata al box informazioni di un centro commerciale, che cerca questa Zazie dall'altoparlante mentre la ribelle chissà dov'è, in cosa ha infilato le dita, con quali forme e colori si sta ipnotizzando. "Festina, ma che centro commerciale, Zazie semmai era nel metrò che voleva andare!" potreste spazientirvi. Abbiate pazienza, mi sono fatta prendere la mano.


Gli eventi per conoscerla dans le bistrò Alfieri, di certo non mancheranno: appuntamenti shiatsu, aperitivi bio, ritrovi danzerecci, matinée con proiezioni della domenica.
Giovedì 9 gennaio dalle 19:00 una kermesse a porte aperte con la partecipazione, i suoni e le visioni di * Valerio Perla e i suoi barattoli percossi * Saverio Tommasi * Femina Ridens * Indie eye cinema e musica * King of the opera * Marco parente in dj8 * Federico Micali * David Drago da NOVARADIO * Claudio Corona Belgrave e Alessandro Gigli * Gianluca Maver * Letizia Donati * Coqò djette e la sua fonovaligia * Cosimo Melani * Rita Pedullà e ancora:
Freddie Villarosa e Stroboman versus SM
Le CARDAMOMO 
Associazione Heyart compagnia di danza Gabriella Secci 
Tungsteno 
Sus 
Russel o dario 
Burp! 
Ruspa Diggei 
cheit & the noise 
SAEED AMAN 
FRANCESCO MILLELEMMI 
LE FURIE 
Gabriele -Ragazzi Scimmia
Ferruccio mr ferri esposito
Tommaso e giulia, lindyhop in florence e il loro swing 
Giulia de razza e il suo relaxing shiatsu 
Geelandejo crew 
Gabriele savarese e il suo irish Folk Kelt Med



Tutte le info e gli eventi futuri, nel sito>>Link